Urania 1184 - L'Effetto Anomalia by David Brin

Urania 1184 - L'Effetto Anomalia by David Brin

autore:David Brin
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Science Fiction, ePub cleanup by Garak V4.8
editore: Mondadori
pubblicato: 1992-07-26T15:49:54+00:00


6

La mattina dopo Dennis e Arth tornarono alla distilleria con la mente un po' annebbiata dai postumi della festa. Al loro arrivo scoprirono che la squadra aveva celebrato a modo suo e aveva ridotto la distilleria a un ammasso di rottami.

Adesso i prigionieri strisciavano a terra terrorizzati dall'ira del mago.

Dennis si limitò a esclamare un "Oh, cazzo!" e rimise gli uomini all'opera per riparare i danni. Tenere la mente occupata lo aiutava a non pensare alla sua situazione.

Il suo piano di accattivarsi la fiducia di Kremer aveva fatto progressi.

Dennis era sempre convinto che fosse il piano più sensato per lui, per i suoi amici, per Linnora e perfino per gli abitanti di quella terra.

Eppure l'episodio della sera prima gli aveva lasciato l'amaro in bocca. Si mise a lavorare di buona lena e cercò di non pensarci. Poco dopo mezzogiorno si sentì arrivare uno squillo di tromba dal cancello principale. A quella chiamata risposero una serie di trombe in cima alla torre del castello.

Le truppe nel cortile si disposero in fila tra il cancello e il castello.

Dennis guardò Arth che si strinse nelle spalle. Il piccolo ladro nonché distillatore di alcolici non aveva idea di cosa stesse succedendo.

Da una rampa della prigione spuntò il barone Kremer col suo seguito, vestiti nei loro secolari abiti sgargianti, perfino troppo brillanti alla luce del sole. In mezzo alla folla di cortigiani spiccava fra tutti l'elmetto piumato di lord Hern, il cugino del barone.

Il gruppo si fermò su una predella che dominava le truppe schierate e restò a guardare il portale esterno che si apriva.

Una piccola processione di cavalieri fece la sua entrata nel cortile.

– È un'ambasceria dei L'Toff – sussurrò Arth.

Li avevano avvertiti del loro arrivo. I L'Toff erano alla ricerca della loro principessa scomparsa e senza dubbio sospettavano che fosse tenuta prigioniera lì.

Doveva essersi sparsa la voce fin dal giorno dell'evasione e ancora di più da quando l'aristocrazia di Zuslik era stata messa al corrente del fatto; pubblicamente Kremer avrebbe continuato a fingersi innocente finché non gli avrebbe fatto comodo comportarsi diversamente. Ma non sembrava preoccuparsi troppo dei sospetti.

Nonostante l'ottimo rapporto che aveva col barone, Dennis non era stato invitato a far parte del comitato di accoglienza. Era un altro segno della grande capacità di Kremer di leggere nell'animo delle persone. Aveva capito benissimo che il mago forestiero non era affidabile quando c'era di mezzo la principessa dei L'Toff.

Dennis alzò gli occhi verso il parapetto del terzo piano dove ogni tanto passeggiava Linnora, ma naturalmente non la vide. Le guardie la tenevano al sicuro durante la breve visita dei suoi parenti.

Dennis avanzò fino al basso steccato che delimitava la sua zona di lavoro e poggiò un piede su uno dei tronchi della staccionata. Lui e Arth restarono a guardare l'ambasciata che passava davanti ai soldati schierati per avvicinarsi alla piattaforma occupata dal barone Kremer.

Erano cinque persone a cavallo con indosso morbidi mantelli dai colori tenui. Agli occhi di Dennis avevano l'aspetto di persone normali, nonostante tutti e cinque portassero la barba, poco diffusa tra i coyliani.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.